Locandina RSPPFai di un obbligo di legge la TUA PROFESSIONE

iscriviti al corso di RSPP che ti permetterà di operare nel settore della sicurezza sul lavoro, in ottemperanza a quanto previsto dal D.LGS 81/08 e successive modifiche ed integrazioni, il decreto altrimenti definito Testo Unico sulla Sicurezza prevede infatti che qualsiasi azienda in italia nomini un RSPP (responsabile del servizio di prevenzione e protezione), obbligo in capo ad ogni datore di lavoro a prescindere dal settore e dalla dimensione della propria impresa.

Solo con un attestato valido ed emesso da Enti di Formazione Accreditati nelle proprie Regioni o di emanazione Sindacale i canditati potranno svolgere l’attività di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

 

 

 

 

 

 

  • DATA AVVIO CORSO: Ottobre 2016
    Locandina2
  • DURATA PERCORSO FORMATIVO: 64 ore (Modulo A + Modulo B9 + Modulo C)
  • REQUISITO MINIMO DI ACCESSO: Diploma di scuola secondaria superiore (liceo ed affini)
  • SEDE DEL CORSO: Cagliari, via Peretti 1, SCALA B, / Sassari, via Perantoni Satta 25
  • TITOLI RILASCIATI: Alla conclusione dell’intero percorso formativo, il partecipante otterrà regolare Attestato, emesso dalla Regione Autonoma della Sardegna, valido a tutti gli effetti di legge.
  • FINALITA’ OCCUPAZIONALI: I partecipanti, in possesso del titolo obbligatorio richiesto dalla normativa, avranno la possibilità di svolgere il ruolo di “RSPP” o in maniera autonoma come libero professionista, per più aziende, o all’interno di una singola azienda essendo inserito direttamente in organico. La differenza è determinata dalla dimensione delle aziende clienti. Questa figura è obbligatoria a norma del D.Lgs 81/2008 per qualsiasi tipologia di organizzazione attiva in Italia.