SFIA1.jpgSFIA1.pngSFIA2.jpg

Corso RSPP Professionista

Locandina RSPPFai di un obbligo di legge la TUA PROFESSIONE

iscriviti al corso di RSPP che ti permetterà di operare nel settore della sicurezza sul lavoro, in ottemperanza a quanto previsto dal D.LGS 81/08 e successive modifiche ed integrazioni, il decreto altrimenti definito Testo Unico sulla Sicurezza prevede infatti che qualsiasi azienda in italia nomini un RSPP (responsabile del servizio di prevenzione e protezione), obbligo in capo ad ogni datore di lavoro a prescindere dal settore e dalla dimensione della propria impresa.

Solo con un attestato valido ed emesso da Enti di Formazione Accreditati nelle proprie Regioni o di emanazione Sindacale i canditati potranno svolgere l’attività di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

 

 

 

 

 

 

  • DATA AVVIO CORSO: Ottobre 2016
    Locandina2
  • DURATA PERCORSO FORMATIVO: 64 ore (Modulo A + Modulo B9 + Modulo C)
  • REQUISITO MINIMO DI ACCESSO: Diploma di scuola secondaria superiore (liceo ed affini)
  • SEDE DEL CORSO: Cagliari, via Peretti 1, SCALA B, / Sassari, via Perantoni Satta 25
  • TITOLI RILASCIATI: Alla conclusione dell’intero percorso formativo, il partecipante otterrà regolare Attestato, emesso dalla Regione Autonoma della Sardegna, valido a tutti gli effetti di legge.
  • FINALITA’ OCCUPAZIONALI: I partecipanti, in possesso del titolo obbligatorio richiesto dalla normativa, avranno la possibilità di svolgere il ruolo di “RSPP” o in maniera autonoma come libero professionista, per più aziende, o all’interno di una singola azienda essendo inserito direttamente in organico. La differenza è determinata dalla dimensione delle aziende clienti. Questa figura è obbligatoria a norma del D.Lgs 81/2008 per qualsiasi tipologia di organizzazione attiva in Italia.